Scuola dell’Infanzia “Alla scoperta dei mezzi di trasporto”

Come ringraziamento rivolto all’Associazione “Olos”

Come previsto dal progetto didattico “Alla scoperta dei mezzi di trasporto”, i piccoli di quattro e cinque anni della scuola dell’infanzia di Fontanelle, guidati dalle loro insegnanti nella mattinata del 23 marzo scorso, hanno effettuato una visita guidata presso l’aeroporto di Pescara.

Grazie anche all’accoglienza del personale in servizio presso l’aeroporto, i bambini hanno potuto vivere un’esperienza fantastica!

Sono stati guidati nel percorso che si effettua dal check in fino all’imbarco, con la sorpresa di salire su un aereo di linea e di sedersi nella cabina di pilotaggio.

Inoltre, accompagnati con il bus dell’aeroporto, hanno potuto percorrere la pista, visitare i vari hangar, vedere da vicino gli elicotteri della polizia e del 118 e parlare con i piloti e i tecnici.

Questi hanno fornito informazioni sugli elicotteri e sul loro lavoro e hanno risposto alle domande dei bambini.